YURI SIRONI

Età biologica : 50 Età percepita: 35


Nel 1995, all’età di 22 anni, inizia la sua carriera musicale con gli “Electric Rubber”. Successivamente crea la rock band “Oroblam” con cui produce musica concettuale e testi sovversivi od introversi per poi modificarne col tempo lo stile per il pubblico . Nel 2015 dopo vari palchi, una demo ed un album, la band si scioglie e prende vita il progetto “V.i.t.r.i.o.l.” ; portato avanti dal chitarrista jacky Joe Daniel’s e dal batterista Teo Anghileri.
Nel 2017, dopo sporadiche comparse sui palchi del fu Giancarlo Schinina e di Joe Valeriano, Yuri si unisce ai “V.i.t.r.i.o.l.” e ad un altro gruppo, i “Blossom”. Con questi due gruppi, ancora in attivo, spazia in vari generi e si migliora sia nel canto che nella presenza sopra e fuori dal palco. Oltre al classico torso nudo, che sfoggia da sempre, unisce vari cambi di abito per dar più spettacolo al pubblico. Nel 2022 entra a fare parte del progetto “CollaRhinos” con Corrado Montanino ( chitarra-voce) e Daniele Valsecchi (basso-voce).
Il progetto prende pieno via a gennaio 2023 con l’ingresso di Daniel Locatelli (batteria). Con questa band incide subito due brani in puro stile metal in cui Yuri riesce ad esprimersi in pieno Kilmister style ( cosi viene definito nel suo modo di cantare ). Ad oggi, nonostante l’età, è ancora quel pazzo animale da palco, con la voce sempre più graffiata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.